PORTE E SCHERMI

L’anno 2012 ha segnato un importante punto di svolta nella nostra attività. Collaborando infatti con diversi enti pubblici ci siamo imbattuti nelle problematiche che già allora, ed oggi con maggior forza, assillano e preoccupano tutti coloro che gestiscono ed amministrano patrimoni immobiliari: le OCCUPAZIONI ABUSIVE. Ci siamo messi al lavoro ed abbiamo realizzato e brevettato un prodotto semplice da installare ed allo stesso tempo unico nel suo genere, che permette di contrastare attivamente e con risultati comprovati il problema.


E’ nato così il nostro sistema di sicurezza e protezione “Atlante” un portoncino blindato perfettamente integrabile ed installabile in sostituzione di qualsiasi porta tradizionale, tramite un intervento rapido e veloce, che non necessita di alcuna modifica strutturale per la posa in opera e che, a fine servizio, permette una pronta rimozione ed il rimontaggio del portone originale.
La caratteristica saliente del portone blindato Atlante, è che si installa all’interno della luce di apertura da proteggere mediante una struttura a cornice portante, fissata sull’apertura, grazie a dei meccanismi a dilatazione regolabili ed è provvisto di sistemi anti strappo ed anti sfondamento. L’innovativa caratteristica del meccanismo a dilatazione regolabile, permette un eccellente grado di sicurezza anche nel caso di tentativi di smontaggio dall’interno, poiché i sistemi primari sono protetti dalla porta stessa, che non lascia a vista nessuno dei componenti di chiusura e di tenuta.





Questa configurazione ci permette di non ricorrere all’impiego di barre, staffe di tiraggio o profili orizzontali che andrebbero a creare inciampi, barriere (legge 626 2 SM), o limitazioni al libero passaggio.

Il portone prevede l’apertura verso l’interno dell’appartamento per evitare qualsiasi ingombro di suolo pubblico e/o spazio condominiale che, come facilmente intuibile, potrebbe dar luogo a spiacevoli inconvenienti quali urti accidentali a passanti o condomini, creando problemi e responsabilità. Atlante è allestito con serratura di sicurezza in acciaio e chiave a codifica non riproducibile. Tutti gli organi meccanici di chiusura sono protetti da una scatolatura elettrosaldata che ne impedisce la manomissione anche dall’interno. Con lo stesso concetto applicato al portone blindato, abbiamo sviluppato un’analoga protezione dedicata agli infissi, che siano finestre o porte finestre, prevedendo una pannellatura perforata, per consentire una costante circolazione d’aria all’interno dell’appartamento, ed il sistema a pantografo con prolunghe che permette, anche in questo caso, il montaggio rapido e sicuro su ogni tipologia di infisso. Il kit “Atlante” (portone/infissi) garantisce e risolve la messa in sicurezza di ogni ambiente immobiliare, rendendolo sicuro e protetto da ogni tentativo di intrusione indesiderata per il periodo necessario. Non necessita di essere acquistato, ma prevede un contenuto costo di gestione.

Ad oggi i nostri sistemi proteggono oltre 500 unità immobiliari e l’impiego è in continuo crescendo.
Finisce così l’epoca in cui si era costretti ad eseguire antiestetiche e costose murature per impedire occupazioni indesiderate e che costringevano a demolizioni e successive ricostruzioni, ogni qualvolta si rendeva necessario accedere ai locali protetti per eseguire verifiche, riparazioni o misurazioni. Oggi la soluzione si chiama ATLANTE.


Una selezione dei nostri lavori